Comunicato del PD sulla scuola

Comunicato del PD sulla scuola

Messaggio Da gialov il Dom Ago 22, 2010 8:27 am

SCUOLA: PUGLISI (PD), GOVERNO SPRECA COMPETENZE E TALENTI

(AGI) - Roma, 19 ago. - Francesca Puglisi, della segreteria del Partito Democratico, responsabile Scuola, in una nota afferma: “Il miglior insegnante dell’anno Luca Piergiovanni, forse costretto a emigrare negli Stati Uniti, perche’ ‘licenziato’ dalla Gelmini, insegnanti sopranumerari a Taranto utilizzati per il sostegno agli alunni con disabilita’, togliendo posti a chi e’ specializzato in questo settore, docenti e collaboratori scolastici a Palermo che da due giorni hanno iniziato lo sciopero della fame perche’ gia’ certi di non avere un posto di lavoro il prossimo anno. Tutto questo puo’ essere chiamato in un solo modo: delittuoso spreco di competenze ed esperienze. Non c’e’ qualita’ nella scuola, senza insegnanti, non c’e’ futuro per questo Paese, senza un’istruzione pubblica di qualita’. Intanto mentre l’anno scolastico si aprira’ nel caos per le mancate immissioni in ruolo, mentre migliaia di bambine e bambini non troveranno un posto nella scuola dell’infanzia in tutt’Italia, mentre stipano ragazzi in aule come se fossero stalle, il governo spende 20 milioni di euro per offrire tre settimane di mini-naja e allevare piccoli ‘balilla’. L’ultimo governo di centrosinistra aveva voluto e finanziato una legge per stabilizzare 150.000 precari, il governo Berlusconi li licenzia buttando alle ortiche persone che hanno dedicato la loro vita all’insegnamento. Il Partito Democratico continuera’ la propria opposizione nelle istituzioni e nel Paese per garantire agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti giorni migliori per la nostra scuola e per l’Italia”. (AGI) Ted
gialov

Maschile Località : Taranto
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 47

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum