Bozza comunicato CPS 15 Luglio (video)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bozza comunicato CPS 15 Luglio (video)

Messaggio Da Brunello Arborio il Sab Lug 17, 2010 11:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Brunello Arborio

Maschile Messaggi : 64

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bozza comunicato CPS 15 Luglio (video)

Messaggio Da gialov il Dom Lug 18, 2010 7:53 am

Brunello, non posso inserire nulla di scritto, perchè ancora non ufficiale, ma posso dirti che la FLC Cgil nella sua direzione nazionale del 12 e 13 luglio scorso, prima ancora della manifestazione del 15, ha approvato un piano di mobilitazione pressochè identico a quello proposto dal Cps.

Non appena sarà diffuso ufficialmente il report della direzione, sarà mia cura inserirlo qui.

Spero che sulla base delel iniziative concrete si possa trovare la massima unità e convergenza possibile tra il movimento dei precari e la FLC
gialov

Maschile Località : Taranto

Messaggio Da Brunello Arborio il Dom Lug 18, 2010 12:29 pm

gialov ha scritto:
Spero che sulla base delel iniziative concrete si possa trovare la massima unità e convergenza possibile tra il movimento dei precari e la FLC

Anche io conto sulla massima unità, l''importante è che non ci siano cappelli...
Ovviamente questo discorso non è rivolto a te o ad altri forumisti.
Ti faccio però notare che nel comunicato di adesione della FLC al sit-in del 15 il CPS non veniva nemmeno nominato, si parlava genericamente di lavoratori precari.
Brunello Arborio

Messaggio Da Emma Giannì il Dom Lug 18, 2010 2:29 pm

beh sarebbe assurdo che il miur in qualche modo ci "conosce" e la flc non ci ri-conosce
Emma Giannì

Femminile Località : Sciacca

Messaggio Da gialov il Dom Lug 18, 2010 8:33 pm

La Flc nei comunicati ufficiali non cita mai neppure i cobas, la gilda, lo snals... rarissimamente e solo in occasione di iniziative unitarie cita cisl e uil.

Si tratta di una scelta di comunicazione che si può condividere o meno. Io, per esmepio, non la condivido, anche se mi rendo conto che le motivazioni sono nella inopportunità di creare polemiche tra i sindacati, anche qualora la pensino in maniera diversissima.

In ogni caso è stupido soffermarsi sulla forma: ciò che conta è la sostanza delle cose, le iniziative che si mettono in campo.

Sui cappelli, Brunello, penso che sia ora di finirla, la tua è diventata una ossessione! La Flc va per la sua strada, e dà avvio, secondo il proprio statuto, al Coordinamento dei precari in tutte le provincie.
Nessuno pretende che i rappresentanti del movimento entrino a far parte del Coordinamento cgil, e soprattutto - contrariamente a quello che puoi pensare perchè è successo a Terni - non vi è nessuna preclusione nei confronti dei colleghi che praticano attività all'interno dei movimenti dei precari. Le ragioni di quello che è successo a Terni sono solo locali, e non per "linee" nazionali. Spero che questo chiarimento faccia terminare una volta per tutte questa querelle.
gialov

Maschile Località : Taranto

Messaggio Da Brunello Arborio il Dom Lug 18, 2010 10:04 pm

gialov ha scritto:
Sui cappelli, Brunello, penso che sia ora di finirla, la tua è diventata una ossessione!

Vorrei precisare che il mio è un discorso generale, non rivolto solo alla CGIL, ma a tutti i sindacati e partiti.
Dato che esiste un coordinamento precari scuola trovo giusto che se ne riconosca l'esistenza, tutto qui.

La Flc va per la sua strada, e dà avvio, secondo il proprio statuto, al Coordinamento dei precari in tutte le provincie.
Nessuno pretende che i rappresentanti del movimento entrino a far parte del Coordinamento cgil

Certamente

e soprattutto - contrariamente a quello che puoi pensare perchè è successo a Terni - non vi è nessuna preclusione nei confronti dei colleghi che praticano attività all'interno dei movimenti dei precari. Le ragioni di quello che è successo a Terni sono solo locali, e non per "linee" nazionali. Spero che questo chiarimento faccia terminare una volta per tutte questa querelle.

Monia ha fatto la tua stessa affermazione durante l'assemblea del CPS che si è tenuta dopo il sit-in. Comunque l'episodio che ho raccontato è veramente successo, durante il sit-in ho pure presentato a Monia la diretta interessata, evidentemente si sarà trattato di un fatto locale. Wink
Brunello Arborio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: