NASCERANNO IN SICILIA I COORDINAMENTI?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

NASCERANNO IN SICILIA I COORDINAMENTI?

Messaggio Da ddr67 il Ven Lug 23, 2010 10:14 am

Ancora una volta la sicilia in forte ritardo sulla nascita dei coordnamenti.

Qualcuno dirà: scusa didier ma se non sono ancora nati nelle altre provincie che fa ti bagni prima di piovere?

A questa domanda rispondo che con questo topic esterno una mia preoccupazione che ovviamente spero non si avveri.
ddr67

Maschile Messaggi : 81

Tornare in alto Andare in basso

Re: NASCERANNO IN SICILIA I COORDINAMENTI?

Messaggio Da Emma Giannì il Ven Lug 23, 2010 10:26 am

giusto ieri ho parlato con la segretaria provinciale che non ne sapeva niente,anzi ha insistito nel dirmi che questi coordinamenti riguardano solo l'università
Ora non so cosa pensare.........
Emma Giannì

Femminile Località : Sciacca

Messaggio Da gialov il Ven Lug 23, 2010 1:44 pm

No, mi spiace, i coordinamenti riguardano tutta la conoscenza. I segretari hanno ricevuto tutti la newsletter "effellecì" numero 48 speciale, dove c'è scritto tutto.
gialov

Maschile Località : Taranto

Messaggio Da Antonella Trupia il Ven Lug 23, 2010 1:54 pm

I coordinamenti nasceranno, da quello che ho capito prima si formerà il Coordinamento regionale e poi quello provinciale.
Noi abbiamo parlato con il Segretario Provinciale di Palermo che era informato.
Il coordinamento è misto, nel senso che ci saranno precari della Scuola, dell' Università e della Ricerca.
Antonella Trupia

Femminile Località : Palermo

Messaggio Da Emma Giannì il Ven Lug 23, 2010 2:05 pm

gialov ha scritto:No, mi spiace, i coordinamenti riguardano tutta la conoscenza. I segretari hanno ricevuto tutti la newsletter "effellecì" numero 48 speciale, dove c'è scritto tutto.
che ti devo dire?allora la posta ad Agrigento non arriva
Emma Giannì

Messaggio Da maria pia labita il Ven Lug 23, 2010 6:03 pm

non mi sembra possibile che non arrivi,sicuramente stanno valutando una rosa di nomi!

Siamo stati noi,comunque,a prendere l'iniziativa di parlarne con il segretario provinciale!
maria pia labita

Femminile Messaggi : 163

Messaggio Da Emma Giannì il Ven Lug 23, 2010 6:36 pm

stanno valutando?chi?
La mia era una battuta MariaPia,evidentemente non vogliono coinvolgere.
Però dico che ,oggi 23 luglio,a settembre a protestare ci sarà solo la rosa dei nomi!
Pazienza,me ne vado in vacanza come gli altri
Emma Giannì

Messaggio Da maria pia labita il Ven Lug 23, 2010 7:03 pm

Emma Giannì ha scritto:stanno valutando?chi?
Però dico che ,oggi 23 luglio,a settembre a protestare ci sarà solo la rosa dei nomi!

La battuta era chiarissima ma la mia considerazione è reale!
Loro hanno tanti iscritti di vecchia data ma il coordinamento ha voce in capitolo certamente.
Bisogna che venga considerato l'impegno di persone come te ed altri,senza un momento di pausa.
maria pia labita

Messaggio Da ddr67 il Lun Lug 26, 2010 5:59 pm

maria pia labita ha scritto:
Emma Giannì ha scritto:stanno valutando?chi?

La battuta era chiarissima ma la mia considerazione è reale!
Loro hanno tanti iscritti di vecchia data ma il coordinamento ha voce in capitolo certamente.
Bisogna che venga considerato l'impegno di persone come te ed altri,senza un momento di pausa.

ricordo a tutti cosa ha detto Pantaleo il 15 maggio a roma

"....Sul Coordinamento precari riteniamo che nel rispetto dell'autonomia dei movimenti dei
precari, occorra ridare centralità alla questione precariato mettendo insieme le varie
realtà di scuola, università, ricerca, afam e formazione professionale. Quella del
precariato non deve essere considerata una condizione normale. Il Coordinamento,
divenendo un organo statutario della nostra organizzazione, rappresenterà anche
formalmente un punto di congiunzione fondamentale nel rapporto tra politiche
generali nei comparti della conoscenza, valore del lavoro e cancellazione della
precarietà. Un luogo nel quale elaborare proposte ed iniziative da confrontare con l'insieme dei movimenti e delle diverse associazioni senza la pretesa di possedere verità assolute.
Per queste ragioni la costituzione del coordinamento terrà conto delle tante esperienze
territoriali, delle esperienze maturate nei diversi comitati e garantirà un equilibrio tra i
diversi comparti.
"

Quest vuol dire che al di là del fatto che chi ha contribuito nei territori possa almeno avere il diritto di essere consultato nel regolamento è scritto che i vari referenti dovranno essere espressione dei territori "democraticamente eletti".

Sappiamo tutti che la FLC ha tanti iscritti, che purtroppo considerano il Sindacato come un organizzazione "altra" che si deve occupare dei loro problemi.

Lo sappiamo da due anni cara Mariapia dato che alla inzitive della FLC eravamo sempre e "solo" noi.

E allora, io da semplice iscritto, ultima ruota del carro FLC, e per questo pronto subito a scenderne, che fiducia potrei avere in un collega che non conosco, che non si è mai fatto vedere sul territorio, come referente per Catania o addirittura Sicilia!! Shocked Shocked
ddr67

Messaggio Da maria pia labita il Mer Lug 28, 2010 5:50 pm

di questo se n'è discusso anche qui a Palermo con il segretario provinciale.

Nei prossimi giorni non appena rientreranno Antonella Trupia e Maria Orlando cercheremo di fare un nuovo incontro.
maria pia labita

Messaggio Da ddr67 il Ven Lug 30, 2010 3:08 am

Visto che siamo già al 30 luglio sta circolare 48 speciale potrebbe essere resa pubblica o dovremmo aspettare 50 anni quando si apriranno gli archivi segreti?? Very Happy Very Happy
ddr67

Messaggio Da maria pia labita il Ven Lug 30, 2010 4:07 pm

ddr67 ha scritto:Visto che siamo già al 30 luglio sta circolare 48 speciale potrebbe essere resa pubblica o dovremmo aspettare 50 anni quando si apriranno gli archivi segreti?? Very Happy Very Happy

curiosone!!!!
maria pia labita

Messaggio Da ddr67 il Mar Ago 03, 2010 9:45 pm

maria pia labita ha scritto:
ddr67 ha scritto:Visto che siamo già al 30 luglio sta circolare 48 speciale potrebbe essere resa pubblica o dovremmo aspettare 50 anni quando si apriranno gli archivi segreti?? Very Happy Very Happy

curiosone!!!!

Visto che qui da noi qualcuno ne nega l'esistenza Very Happy Very Happy

e cmq ancora nessuna notizia.
ddr67

Messaggio Da maria pia labita il Mar Ago 03, 2010 10:55 pm

nei prossimi giorni faremo un salto alla flcgil.
Siamo state impegnate con gli assistenti tecnici.
Domani mattina li incontreremo di nuovo e poi di pomeriggio dall'avv.to.
A quanto pare forse faranno un ricorso.
Io ne approfitterò per chiedere del referendum.
maria pia labita

Messaggio Da silvia il Gio Ago 05, 2010 12:53 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Silvia e sono la referente precari scuola Pisa.

Ho visto che avete citato un numero speciale di effelleci (il 48 se non sbaglio) dedicato ai Coordinamenti. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo in rete. Se avete il link potreste mandarlo?

grazie
ciao
silvia
silvia

Femminile Messaggi : 36

Messaggio Da gialov il Gio Ago 05, 2010 3:18 pm

Silvia, in rete non lo trovi. E' stato spedito a tutti i segretari provinciali della FLC, quindi rivolgiti al tuo segretario provinciale!

Se dovesse averlo cancellato, scrivimi, che te lo invio.

PS: fai parte della mailing list?
gialov

Messaggio Da silvia il Ven Ago 06, 2010 12:48 pm

Ciao Gianluca,

no non sono iscritta alla ML! Mi ci puoi iscrivere (o mi indichi come fare)?

sr _DOT_ viola _AT_ gmail _DOT_ com
Grazie!

Attualmente io sono fuori Pisa, e quindi contattero' la Segretaria al rientro in merito a effelleci n. 48. Ti ringrazio comunque per la tua immensa disponibilita'.
In realta' a Pisa non abbiamo i problemi di "ostruzionismo" che purtroppo ho visto lamentare ai colleghi (e che spero si risolvano presto!), in quanto il coordinamento di Pisa esiste gia' da anni per l' Universita', ed e' nato (=stato presentato alla cittadinanza) il 24 maggio 2010 per la scuola. Anche se ancora deve seguire la trafila statutaria per la costituzione formale, noi siamo gia' attivi e "pubblici", sia nel "ramo" Universita' che in quello neonato scuola, di cui mi occupo io. Pero' devo dire che bisogna migliorare l' organizzazione e la coordinazione, anche nel passaggio di notizie importanti, come questa.

Meno male che ci siete voi!

grazie ancora
ciao
silvia
silvia

Femminile Messaggi : 36

Messaggio Da gialov il Ven Ago 06, 2010 4:42 pm

Fatto. La mailing list è interna, solo per i coordinatori ed i membri effettivi dei coordinamenti lavoratori precari conoscenza della FLC.

E' possibile iscriversi da soli, collegandosi al link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e seguendo le istruzioni. Ma l'inserimento nella mailing list dovrà prima essere approvata, dopo la verifica dell'effettiva iscrizione ad un coordinamento lavoratori precari conoscenza FLC
gialov

Messaggio Da ddr67 il Gio Ago 12, 2010 12:14 am

gialov ha scritto:Silvia, in rete non lo trovi. E' stato spedito a tutti i segretari provinciali della FLC, quindi rivolgiti al tuo segretario provinciale!

Se dovesse averlo cancellato, scrivimi, che te lo invio.

PS: fai parte della mailing list?
Quindi è confermato che questo regolamento è segreto?? Ma sto coordinamento è pubblico oppure è una loggia massonica Very Happy Very Happy

P.S. ---> anche io non sono nella ML, ho tentato di iscrivermi decine di volte, ma niente.

Se non mi volete alla FLC ditelo Very Happy Very Happy
ddr67

Messaggio Da gialov il Gio Ago 12, 2010 9:13 am

Didier, non c'è nulla di segreto, ma hai mai visto altre organizzazioni (non solo sindacali) spiattellare in piazza su internet tutto quello che al proprio interno riguarda semplicemente l'organizzazione materiale?

La Flc non è in questo forum, che è solo uno strumento, ma nelle sue sedi. E' lì che occorre rivolgersi per costituire un coordinamento o per farne parte attiva, contattando i colleghi della segreteria provinciale.
Una volta costituito il coordinamento secondo l'articolo dello statuto che trovi in questo stesso forum esso sarà certamente aperto e pubblico.

Quanto alla mailing list, ti ho iscritto io, sei membro attivo. In questi giorni di vacanza non vi sta scrivendo nessuno.

Buon Ferragosto!
gialov

Messaggio Da ddr67 il Gio Ago 12, 2010 2:29 pm

gialov ha scritto:Didier, non c'è nulla di segreto, ma hai mai visto altre organizzazioni (non solo sindacali) spiattellare in piazza su internet tutto quello che al proprio interno riguarda semplicemente l'organizzazione materiale?

La Flc non è in questo forum, che è solo uno strumento, ma nelle sue sedi. E' lì che occorre rivolgersi per costituire un coordinamento o per farne parte attiva, contattando i colleghi della segreteria provinciale.
Una volta costituito il coordinamento secondo l'articolo dello statuto che trovi in questo stesso forum esso sarà certamente aperto e pubblico.

Quanto alla mailing list, ti ho iscritto io, sei membro attivo. In questi giorni di vacanza non vi sta scrivendo nessuno.

Buon Ferragosto!

Non l'ho mai vista perchè non ho mai fatto parte di una organizzazzione, ad eccezione di quanto ero impiegato in una azienda o quando facevo parte di un club di mountain bike Very Happy Very Happy

Ma non so perchè io al posto della FLC sto regolamento lo spiattellerei su internet, ma io ovviamente non faccio testo.

P.S --> per la ML mi dici che sono iscritto sin dalla sua creazione ma io non ho mai ricevuto neanche una mail Shocked Shocked

Mandamene una di prova così vediamo se mi arriva.
ddr67

Messaggio Da maria pia labita il Gio Ago 12, 2010 4:25 pm

domani abbiamo un incontro con il segretario provinciale....magari ci sono delle novità!
maria pia labita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: