La FLC chiede l'attuazione del titolo V (lettera a Gelmini ed Errani)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La FLC chiede l'attuazione del titolo V (lettera a Gelmini ed Errani)

Messaggio Da maria pia labita il Dom Ago 01, 2010 10:23 am

lenotizie / Scuolalug
30La Cgil e la FLC chiedono l'attuazione del decentramento scolasticoLa CGIL e la FLC hanno scritto al Ministro Gelmini e al Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani per chiedere la rapida attuazione dell'accordo quadro sul Titolo V della Costituzione in materia di istruzione.
L'accordo, già approvato il 9 giugno scorso dalla Commissione Tecnica della Conferenza Unificata, è il risultato di un serrato confronto che ha visto coinvolte anche le Parti Sociali e realizza una maggiore responsabilizzazione delle autonomie locali finalizzata a rafforzare l'unitarietà del sistema nazionale di istruzione. L'attivazione delle nuove funzioni e competenze delle Regioni e degli Enti Locali in materia di istruzione è necessaria per il potenziamento dell'autonomia scolatica e anche in vista della possibile emanazione dei decreti attuativi della legge 42 sul federalismo fiscale.
Sull'attuazione dell'accordo quadro, sulla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni e, più in generale, sui temi del federalismo scolastico la CGIL e la FLC CGIL chiedono alla Conferenza delle Regioni e al Ministro dell'Istruzione l'apertura urgente di un confronto.
Lettera a Gelmini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lettera a Errani
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
maria pia labita

Femminile Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum