Coordinamento Precari Conoscenza FLC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

4 partecipanti

Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Gio Dic 30, 2010 4:50 pm

Mi rivolgo a tutti gli iscritti a questo forum......

Abbiamo tanto aspettato che nascessero i vari coordinamenti....
Abbiamo questo spazio prezioso per il confronto....

Mi domando come mai tanto silenzio...tanto vuoto....
Mi stupisco anche del silenzio dei miei stessi colleghi di Palermo che fanno parte del coordinamento...
Bisogna che tutti dedichiamo una piccola parte del nostro tempo alla causa dei precari anche ravvivando spazi come questo.
Il sindacato siamo NOI.
Vero è che, in presenza, è meglio.....
che le riunioni ci sono state...

Ma è necessario adesso più che mai confrontarsi su contenuti e non solo politicamente parlando.
Mi riferisco alle proposte concrete. Very Happy

cercando di essere più veloci di chi ci governa...
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Sab Gen 01, 2011 1:43 pm

ecco un precario che anche nei momenti di festa reagisce!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Ven Gen 07, 2011 4:54 pm

Mi chiedo come mai il tuo appello sia rimasto inascoltato anche dall'amministratore.

Di sicuro la nuova veste in forma di blog non aiuta, ma di certo la questione non è solamente di tipo "pratico"
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Ven Gen 07, 2011 8:49 pm

beh!....Magari il periodo festivo non ha aiutato!
Comunque il fatto che sia intervenuto tu, per me, è già tanto!
Non mi piace discutere da sola! Very Happy
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Ven Gen 07, 2011 9:27 pm

maria pia labita ha scritto:beh!....Magari il periodo festivo non ha aiutato!
Comunque il fatto che sia intervenuto tu, per me, è già tanto!
Non mi piace discutere da sola! Very Happy

Tu dici?? Very Happy
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da gialov Ven Gen 07, 2011 10:09 pm

L'amministratore è stato malato per qualche giorno, tutto qui.

La nuova veste in formato Blog è stata attuata anche (ma non solo) perchè la partecipazione al forum non garantiva un adeguato utilizzo del mezzo di comunicazione, ma soprattutto per adeguarsi al Blog del Coordinamento dei Precari dell'università della FLC cgil, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che esiste da molto più tempo di questo spazio.

L'idea del blog è più adeguata al tipo di comunicazione che si vuole adottare e al suo stile. I commenti sono comunque liberi e possono essere illimitati, proprio come nel blog che vi ho citato prima.
gialov
gialov

Maschio Località : Taranto
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Sab Gen 08, 2011 3:28 pm

gialov ha scritto:L'amministratore è stato malato per qualche giorno, tutto qui.

La nuova veste in formato Blog è stata attuata anche (ma non solo) perchè la partecipazione al forum non garantiva un adeguato utilizzo del mezzo di comunicazione, ma soprattutto per adeguarsi al Blog del Coordinamento dei Precari dell'università della FLC cgil, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che esiste da molto più tempo di questo spazio.

L'idea del blog è più adeguata al tipo di comunicazione che si vuole adottare e al suo stile. I commenti sono comunque liberi e possono essere illimitati, proprio come nel blog che vi ho citato prima.

il formato blog privilegia molto di più la comunicazione unidirezionale con il messaggio iniziale che resta sempre in evidenza mentre le risposte degli utenti devono essere cercate apposta e non si sa mai se il topic è stato consultato e ci sono delle risposte nuove.

L'amministratore sei tu, amen.
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da Brunello Arborio Sab Gen 08, 2011 5:02 pm

Scusate ma mi sembra che ci stiamo prendendo in giro.
C'è un coordinamento precari della FLC composto da 41 persone, nessuno di questi sente il bisogno di usare questo forum per confrontarsi.
Mi sembra quindi di poter dire che nemmeno la FLC crede in questo strumento, del resto non vedo nel sito della FLC nessuna pubblicità a questo forum/blog.
Forse Maria Pia farebbe meglio a telefonare a Giacomo Russo, che dovrebbe essere il rappresentante nazionale dei precari della scuola, e fare leggere a lui direttamente le proposte del gruppo FLC di Palermo, invece di insistere in un dibattito "virtuale" che pare non interessare nessuno.
P.S. Comunque alla collega di Terni inserita nel coordinamento nazionale precari FLC non è arrivata nessuna comunicazione della riunione del 16, speriamo che in futuro le informazioni circolino di più...
Brunello Arborio
Brunello Arborio

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Sab Gen 08, 2011 6:53 pm

Oggi è stato lo stesso Giacomo a contattarmi.
Ovviamente lui si sente tirato in causa ma è chiaro che io non mi riferivo a lui soltanto ma alla situazione generale!

Mi aspettavo come iscritta alla FLC e coordinatrice precari CPS Palermo che ci si potesse confrontare qui con TUTTI.
Con Giacomo ci eravamo già incontrati e mi aveva raccontato della riunione nazionale per cui le notizie c'erano anche se solo dal suo punto di vista.....
Intanto mi, ci interesserebbe sentire le considerazioni di tutti gli altri, intendendo per altri tutti ma proprio tutti.....


Quindi desidero precisare che non c'è nulla di personale con Giacomo.
Ci sono persone più o meno portate per utilizzare blog e forum , Giacomo è una persona che preferisce il confronto diretto.

Esattamente come Brunello mi chiedo tutte le altre 40 persone del coordinamento dove sono? .....
e aggiungo:come fanno a coordinarsi ....
forse telefonicamente? Rolling Eyes

Oppure si è deciso, nell'era della tecnologia, di fare un'assemblea nazionale ogni volta che bisogna discutere di un qualche cosa?

Se le prerogative sono queste mi rifiuto di continuare a scrivere qui...anche il "mio " tempo è prezioso!
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Sab Gen 08, 2011 8:21 pm

maria pia labita ha scritto:
Quindi desidero precisare che non c'è nulla di personale con Giacomo.
Ci sono persone più o meno portate per utilizzare blog e forum , Giacomo è una persona che preferisce il confronto diretto.

Per un coordinatore mi sembra un difetto piuttosto che una qualità.

Lunedì ci sarà un'assemblea a Catania, chissà se, privilegiando il contatto diretto, si farà 400 km per entrare in "contatto diretto" con i catanesi. Very Happy Very Happy
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Sab Gen 08, 2011 8:44 pm

lunedì so che parteciperà ad una assemblea degli studenti, ma,magari potete venire da Catania!

Altre volte un piccolo gruppo catanese si è fatto Km per partecipare a degli incontri!
Quello con gli studenti mim sembra una cosa abbastanza importante.

Inoltre "nessuno" è senza difetti!
E da voi ci sarà alla riunione il vostro o la vostra coordinatrice/ore?

Oppure si tratta di un'assemblea di un comitato altro?


infine.....lo avete invitato?
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da Brunello Arborio Sab Gen 08, 2011 10:41 pm

ddr67 ha scritto:
maria pia labita ha scritto:
Quindi desidero precisare che non c'è nulla di personale con Giacomo.
Ci sono persone più o meno portate per utilizzare blog e forum , Giacomo è una persona che preferisce il confronto diretto.

Per un coordinatore mi sembra un difetto piuttosto che una qualità.

Ho apprezzato molto la coraggiosa lotta portata avanti da Giacomo questa estate con lo sciopero della fame, ma per questa volta devo dare ragione a Didier: sembra che Giacomo possa diventare il referente nazionale dei precari FLC della scuola, direi che un ruolo così importante richieda anche un minimo bagaglio di conoscenze informatiche e di capacità di confrontarsi nei luoghi virtuali. Ma il punto non è solo questo. Non si comprende se questo coordinamento nazionale dei precari FLC consideri questo forum una risorsa per avviare un confronto con tutti i precari o preferisca la classica strada delle riunioni del coordinamento come unico luogo decisionale; dalla veloce occhiata che ho dato al verbale della prima riunione mi pare che questo spazio virtuale non sia stato nemmeno nominato. Penso che questo punto andrebbe chiarito, trovo che nella veste attuale questo forum sia assolutamente inutile, peccato perchè lo trovo una occasione di dialogo sprecata.
P.S. Scusa Maria Pia ma mi sembra che non hai postato nulla sul mio forum, forse dovresti presentare la tua proposta sulle graduatorie anche lì.
Brunello Arborio
Brunello Arborio

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Sab Gen 08, 2011 11:43 pm

no,Brunello, la piattaforma del CPS sul tuo forum c'è già ed anche quella dei precari della flcpalermo.
Non ho una proposta "mia".... Shocked

ho collaborato a tante di quelle piattaforme che non so a quale tu ti riferisca!

beh....provvedo a fare un riepilogo subito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Dom Gen 09, 2011 12:11 am

Per quanto riguarda Giacomo, Lui le competenze informatiche le ha, ma ripeto che il problema non è Giacomo ma la partecipazione di tutti.

Brunello,come tu hai fatto notare alla riunione del 16 dicembre non si è parlato dei mezzi in rete ma la cosa doveva essere scontata!....O no..... Rolling Eyes

maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da gialov Dom Gen 09, 2011 2:31 pm

Preciso soltanto che contrariamente a quanto affermato da Brunello Arborio, il sito della Flc nazionale ha un link verso questo forum dal novembre 2010
gialov
gialov

Maschio Località : Taranto
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Dom Gen 09, 2011 7:54 pm

maria pia labita ha scritto:lunedì so che parteciperà ad una assemblea degli studenti, ma,magari potete venire da Catania!

Altre volte un piccolo gruppo catanese si è fatto Km per partecipare a degli incontri!
Quello con gli studenti mim sembra una cosa abbastanza importante.

Inoltre "nessuno" è senza difetti!
E da voi ci sarà alla riunione il vostro o la vostra coordinatrice/ore?

Oppure si tratta di un'assemblea di un comitato altro?


infine.....lo avete invitato?

Lunedì si terrà l'assemblea per la costituzione del coordinamento precari flc di catania.

Quando usi il Voi a chi ti riferisci? Lui è un dirigente e dovrebbe essere invitato dal segretario provinciale FLC, non posso mica invitarlo io o altri semplici iscritti.

Il coordinatore provinciale di catania ancora non c'è perchè per statuto deve essere nominato dalla segretaria su proposta del coordinamento che dovrebbe insediarsi lunedì.

Chissà come avranno fatto nelle altre provincie.
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Dom Gen 09, 2011 8:25 pm

beh...Didier, tu hai scritto "ci sarà un'assemblea a Catania, non hai specificato si trattasse di direttivo! "
Poi leggo che si tratta di riunione per costituire il coordinamento catanese...

Penso che anche tu potresti chiedere in segreteria FLC Catania se Giacomo sia stato invitato oppure no!
Da come hai scritto sembra che sia Giacomo ad essere responsabile della sua eventuale assenza!

maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Dom Gen 09, 2011 10:08 pm

maria pia labita ha scritto:beh...Didier, tu hai scritto "ci sarà un'assemblea a Catania, non hai specificato si trattasse di direttivo! "
Poi leggo che si tratta di riunione per costituire il coordinamento catanese...

Penso che anche tu potresti chiedere in segreteria FLC Catania se Giacomo sia stato invitato oppure no!
Da come hai scritto sembra che sia Giacomo ad essere responsabile della sua eventuale assenza!


Che bisogno c'è di chiedere? lo scoprirò domani pomeriggio. Se hanno deciso di invitarlo lo avranno avvertito, se non hanno ritenuto di farlo non lo avrebbero fatto certo se glielo avessi chiesto io..... anzi.
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Lun Gen 10, 2011 1:51 pm

esagerato!

Ognuno di noi è "importante e indispensabile per il funzionamento dei coordinamenti, anche chi non ne fa parte"....bisogna collaborare !
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Lun Gen 10, 2011 3:40 pm

Non credo che in molti siano di questo parere.
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Lun Gen 10, 2011 11:04 pm

ma bisogna partecipare e non "delegare"......questo è ciò che ci servirebbe di più.
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da Brunello Arborio Lun Gen 10, 2011 11:40 pm

gialov ha scritto:Preciso soltanto che contrariamente a quanto affermato da Brunello Arborio, il sito della Flc nazionale ha un link verso questo forum dal novembre 2010

Mi scuso, non me ne ero accorto.
Questo è già un fatto positivo, bisogna però che i 41 componenti del Coordinamento precari della FLCGIL decidano cosa fare di questo strumento informatico.
Brunello Arborio
Brunello Arborio

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Mer Gen 12, 2011 4:17 pm

Brunello Arborio ha scritto:
gialov ha scritto:Preciso soltanto che contrariamente a quanto affermato da Brunello Arborio, il sito della Flc nazionale ha un link verso questo forum dal novembre 2010

Mi scuso, non me ne ero accorto.
Questo è già un fatto positivo, bisogna però che i 41 componenti del Coordinamento precari della FLCGIL decidano cosa fare di questo strumento informatico.


Questo strumento informatico sarebbe MOLTO utile perchè in poco tempo ci metterebbe tutti in contatto!
Mi auguro che se ne faccia buon uso quindi.....
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da ddr67 Gio Gen 13, 2011 12:39 am

maria pia labita ha scritto:ma bisogna partecipare e non "delegare"......questo è ciò che ci servirebbe di più.

Per quanto riguarda il sottoscritto e la flc sono stato "costretto" a delegare.
ddr67
ddr67

Maschio Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da Brunello Arborio Gio Gen 13, 2011 12:54 am

ddr67 ha scritto:
maria pia labita ha scritto:ma bisogna partecipare e non "delegare"......questo è ciò che ci servirebbe di più.

Per quanto riguarda il sottoscritto e la flc sono stato "costretto" a delegare.

Chissà cosa ti aspettavi...

Brunello Arborio
Brunello Arborio

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da maria pia labita Ven Gen 14, 2011 8:55 pm

Brunello Arborio ha scritto:
ddr67 ha scritto:
maria pia labita ha scritto:ma bisogna partecipare e non "delegare"......questo è ciò che ci servirebbe di più.

Per quanto riguarda il sottoscritto e la flc sono stato "costretto" a delegare.

Chissà cosa ti aspettavi...


non riesco a comprendere il senso del vostro discorso! Shocked

Magari sono poco perspicace! Rolling Eyes

Perchè Didier sarebbe stato "costretto"?....Ho letto che c'è stata la riunione e quindi ancora non ci sono nomi!
Certo ci vuole il senso di appartenenza!

Per Brunello.....
In che senso "cosa ti aspettavi"!
maria pia labita
maria pia labita

Femmina Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

APPELLO  per la PARTECIPAZIONE a questo forum! Empty Re: APPELLO per la PARTECIPAZIONE a questo forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.