Nasce il Coordinamento Precari FLC della provincia di Bari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nasce il Coordinamento Precari FLC della provincia di Bari

Messaggio Da gialov il Gio Lug 15, 2010 1:44 pm

12 LUGLIO 2010: NASCE IL COORDINAMENTO PRECARI FLC BARI

Oggi alle 13.31
Il 12 luglio 2010 nasce il Coordinamento Precari FLC della provincia di Bari, volto a contrastare le scellerate politiche in materia di istruzione di questo governo che su più fronti ha visto come bersaglio facilmente attaccabile proprio i lavoratori precari.

Il Coordinamento di Bari, costituito da precari per la tutela dei precari stessi, si inserisce, così come previsto dalla modifica statutaria approvata durante l’ultimo congresso nazionale della FLC a san Benedetto, come un organismo statutario interno alla CGIL.

In seguito agli incontri propedeutici tenuti nei locali della Camera del Lavoro di Bari, il gruppo individua nella figura di Rossana Lischio (docente precaria della scuola secondari di I grado) la propria coordinatrice e si organizza in gruppi di lavoro interconnessi nei quali confluiscono precari provenienti sia dall’università che dalla ricerca, e precari docenti e ATA del mondo della scuola.

Nel corso dell’incontro, il Coordinamento delinea le linee guida, base fondamentale, per poter proseguire nel suo operato con coerenza e trasparenza, linee guida da considerare punto di partenza per l’organizzazione di manifestazioni da espletare nell’immediato avendo come fine ultimo la volontà di contrastare gli incombenti pericoli in materia di reclutamento del personale scolastico.

La sua strutturazione e pianificazione viene esposta e ufficializzata nel corso del direttivo provinciale tenutosi il 14 luglio 2010. Si dà cosi immediato avvio allo sportello di “assistenza precaria” presso la Camera del Lavoro di Bari, ai lavori per la produzione di materiale cartaceo e telematico di supporto al docente precario e ai lavori di analisi-studio del fenomeno precari nella provincia di Bari al fine di conoscere i veri bisogni di questa tipologia di lavoratori.

Bari, 14 luglio 2010
Coordinamento precari FLC Bari
avatar
gialov

Maschile Località : Taranto
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 47

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nasce il Coordinamento Precari FLC della provincia di Bari

Messaggio Da Antonino Buonamico il Lun Lug 19, 2010 8:49 pm

Auguri
avatar
Antonino Buonamico

Maschile Località : Bari
Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum