Coordinamento Precari Conoscenza FLC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Coordinamento Genitori Democratici Liguria solidarizza con i docenti precari

Andare in basso

Il Coordinamento Genitori Democratici Liguria solidarizza con i docenti precari Empty Il Coordinamento Genitori Democratici Liguria solidarizza con i docenti precari

Messaggio Da gialov Sab Set 04, 2010 4:35 pm

Co Ge De Liguria

SOLIDARIETA’ AI PRECARI DELLA SCUOLA

Il Ministro Gelmini ha espresso la sua ferma intenzione di non incontrare i docenti precari che in tutta Italia protestano per la condizione sempre più disastrosa della Scuola Statale per effetto dei pesantissimi tagli. Non ritenendo necessario ascoltare la voce dei manifestanti perché, «ad oggi non sappiamo nemmeno chi ha perso realmente il posto. Le persone che protestano lo fanno senza essere state ancora escluse», il Ministro conferma la sua logica contabile che esclude l’idea della scuola italiana come bene pubblico su cui investire per il futuro del Paese e delle nuove generazioni.
La lotta dei precari è sacrosanta in sé, perché insieme alla difesa del posto di lavoro, essa assume oggi anche una precisa presa di posizione in difesa di una scuola pubblica e di qualità.
Per questo merita solidarietà e sostegno e per questo è necessario che le forze sociali e politiche si esprimano per battersi insieme ai precari per fermare i licenziamenti e lo smantellamento della scuola pubblica: ci perdiamo tutti. Insegnanti, genitori, ma soprattutto gli alunni.
Le riforme devono servire a migliorare la qualità del nostro sistema d'istruzione statale e non invece a impoverirlo come nei fatti sta accadendo.
Il Co.Ge.De. Liguria (Coordinamento Genitori Democratici) esprime la propria solidarietà ai precari in lotta e sarà presente ad ogni iniziativa che difenda la Scuola della Repubblica, quella pubblica, laica e di qualità, come la nostra Costituzione prevede.

Genova, 03 settembre 2010
gialov
gialov

Maschio Località : Taranto
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.